Ti trovi in: CNA Interpreta / Scadenzario

Scadenzario

Stampa scadenzario su pdf Stampa scadenzario su pdf

Raffina la ricerca Dal Al

 

Martedi   18/12/2018 - PESCATORI AUTONOMI - contributi INPS

Termine per il versamento con il modello F24 dei contributi previdenziali INPS dovuti mensilmente dai pescatori autonomi.
Giovedi   20/12/2018 - CONAI - DICHIARAZIONE PERIODICA MENSILE

Termine entro il quale:
- i produttori di imballaggi (mod. 6.1)
- gli importatori di imballaggi (mod. 6.2)
- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10), devono presentare al Conai la denuncia mensile con la quale viene definita l’entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato previo ricevimento delle relative fatture da parte di Conai.
La Dichiarazione va presentata con cadenza mensile se nell'anno precedente il contributo ambientale complessivo dovuto per singolo materiale è superiore a 31.000,00 euro.

Giovedi   20/12/2018 - Condomini: versamento della somma delle ritenute di importo inferiore ad Euro 500, sui corrispettivi corrisposti nel mesi precedenti per prestazioni relative a contratti di appalto

Scade il termine per il versamento della somma delle ritenute complessivamente di importo inferiore ad Euro 500, operate dai condomini sui corrispettivi corrisposti nei mesi da giugno 2018 a novembre 2018, per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi effettuate nell'esercizio di impresa.

 

 

Giovedi   27/12/2018 - Elenchi mensili INTRASTAT (il 25 e 26 sono giorni festivi)

Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni -  prestazioni di servizi resi, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi relativi al mese precedente. 

Lunedi   31/12/2018 - Eredi persone decedute - Termine di presentazione delle dichiarazioni agli uffici postali

Termine entro il quale gli eredi delle persone decedute dal 1° gennaio 2017 all 30 giugno 2018 possono  presentare le dichiarazioni dei redditi 2017 percepiti dal deceduto con modalità cartacea presso gli uffici postali.

Lunedi   31/12/2018 - Eredi persone decedute- Termine di versamento delle imposte

Gli eredi di persone decedute successivamente al 28 febbraio 2018 sono tenuti al versamento delle imposte dovute dal deceduto per l'annualità 2017.

Lunedi   31/12/2018 - Locazioni: pagamento imposta di registro

LOCAZIONI: PAGAMENTO IMPOSTA DI REGISTRO

Imposta di registro - Contratti di locazione

I titolari di contratti di locazione, che non abbiano optato per il regime della cedolare secca, devono versare l’imposta di registro relativa a contratti nuovi stipulati o rinnovati tacitamente dal 1° dicembre 2018, utilizzando il modello F24 Elide (in banca, posta o agenti di riscossione). In caso di registrazione telematica del contratto, il pagamento è contestuale con addebito sul c/c bancario o postale. 

Lunedi   31/12/2018 - Comunicazione ritenuta d'acconto su provvigioni

Gli agenti e rappresentanti, che si avvalgono in via continuativa dell'opera di dipendenti o di terzi, possono richiedere ai loro committenti, preponenti o mandanti di operare la ritenuta del 23% sul 20% (anzichè sul 50%) dell'ammontare delle provvigioni, inviando una comunicazione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno che attesti tali requisiti, con validità per l’annualità 2019.

 

Lunedi   31/12/2018 - INPS datori di lavoro - trasmissione telematica UNIEMENS

Scade il termine per la trasmissione telematica obbligatoria dei flussi delle denunce retributive (ex EMens) e contributive (ex DM10) mensili relative al mese precedente.

I soggetti tenuti all’invio sono:

  • i datori di lavoro, già tenuti alla compilazione della parte C del modello 770, per i quali l’invio deve avvenire entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di competenza;
  • i committenti e gli associanti, per i quali l’invio deve avvenire entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di pagamento del corrispettivo della prestazione.
Lunedi   31/12/2018 - Ex Enpals - Denuncia contributiva mensile unificata

Termine per la presentazione telematica della denuncia contributiva mensile unificata, con riferimento alle retribuzioni di competenza del mese precedente, da parte delle imprese che occupano lavoratori dello spettacolo.

A partire dalle denunce di competenza gennaio 2015, le informazioni contributive e retributive dei lavoratori del settore sport e spettacolo devono essere integrate nella sezione < PosContributiva > della denuncia Uniemens, come per la generalità dei lavoratori dipendenti iscritti all'INPS.

Pertanto, a decorrere dalla competenza di gennaio 2015, i datori di lavoro del settore sport e spettacolo:

• devono dichiarare nella sezione < PosContributiva > della denuncia Uniemens sia le informazioni relative alle contribuzioni minori che quelle relative alla contribuzione pensionistica IVS dovuta alla gestione ex Enpals;

• possono utilizzare la sezione < PosSportSpet > della denuncia Uniemens esclusivamente per comunicare le variazioni e/o le regolarizzazioni di periodi pregressi (competenza da gennaio 2008 a dicembre 2014).