Ti trovi in: CNA Interpreta / Scadenzario

Scadenzario

Stampa scadenzario su pdf Stampa scadenzario su pdf

Raffina la ricerca Dal Al

 

Lunedi   20/4/2020 - CONAI - DICHIARAZIONE PERIODICA MENSILE

Termine entro il quale:
- i produttori/importatori/commercianti di imballaggi vuoti*/materiali di imballaggio (mod. 6.1)
- gli importatori di imballaggi pieni (mod. 6.2)
- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10), devono presentare al Conai la denuncia mensile con la quale viene definita l’entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato previo ricevimento delle relative fatture da parte di Conai.
La Dichiarazione va presentata con cadenza mensile se nell'anno precedente il contributo ambientale complessivo, dovuto per singolo materiale o con procedure semplificate per importatori, è superiore a 31.000,00 euro.

*per i commercianti di imballaggi vuoti che gestiscono oltre 150 ton/anno per ciascun materiale, che effettuano una prima cessione ad un utilizzatore-riempitore di imballaggi.


Lunedi   20/4/2020 - IVA-Versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche

Scade il termine per il versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel trimestre precedente. L'importo dell'imposta di bollo è reso noto dall'Agenzia delle Entrate all'interno dell'area riservata di ciascun soggetto passivo IVA.

Lunedi   20/4/2020 - Soggetti aderenti al regime speciale del MOSS (Mini One Stop Shop)

Scade il termine per il versamento dell'IVA relativa al trimestre precedente per le operazioni di telecomunicazione, teleradiodiffusione e servizi resi tramite mezzi elettronici effettuate nei confronti di soggetti passivi UE.

Lunedi   20/4/2020 - CONTRIBUTO AGCOM POSTALE

Contributo - settore servizi postali
La misura e le modalità di versamento del contributo dovuto dai soggetti che operano nel settore dei servizi postali, nonché le relative istruzioni, sono indicate sul sito www.agcom.it/contributo-settore-servizi-postali

 

 

Il termine ultimo per adempiere agli obblighi contributivi è il 20 aprile di ogni anno (salvo proroghe).

 

Entro il 20 aprile, ciascun soggetto è tenuto a trasmettere il modello telematico "Contributo SP - Anno 2019". In particolare, il modello telematico "Contributo SP – Anno 2019" per la comunicazione dei dati anagrafici ed economici e il calcolo del contributo dovuto dai soggetti che operano nel settore dei servizi postali è disponibile sul portale www.impresainungiorno.gov.it  gestito da Unioncamere.

 

Maggiori info: www.agcom.it/contributo-settore-servizi-postali

 

Lunedi   27/4/2020 - Elenchi mensili INTRASTAT

Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni -  prestazioni di servizi resi, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi relativi al mese precedente. (Il giorno 25 cade di sabato)

Lunedi   27/4/2020 - Elenchi trimestrali Intrastat

Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni e delle prestazioni comunitarie rese, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi, relativi al trimestre precedente. (Il giorno 25 è festivo).

Giovedi   30/4/2020 - Comunicazione delle operazioni transfrontaliere

Scade il termine per trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate La Comunicazione dei dati relativi alle operazioni di cessione di beni e prestazioni di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti, relativi al 1° trimestre 2020.

Giovedi   30/4/2020 - IVA - rimborsi infrannuali

Termine ultimo per la presentazione, all'Ufficio delle Entrate competente, della domanda di rimborso dell'imposta a credito relativa al primo trimestre 2020, da parte dei contribuenti che si trovano nelle condizioni previste dall'art 38-bis, secondo comma, del DPR 633/72. La presentazione dovrà essere eseguita unicamente con modalità telematica direttamente o mediante intermediari abilitati.

Giovedi   30/4/2020 - Enti non commerciali e agricoltori esonerati - Presentazione elenchi Intrastat-12

Scade il termine per la presentazione, in via telematica, degli elenchi INTRA-12 relativi agli acquisti intracomunitari effettuati nel mese precedente, nonché per il versamento dell'Iva relativa.

Giovedi   30/4/2020 - Dichiarazione IVA 2020 anno 2019

Scade il termine per l'invio telematico, diretto o tramite intermediario abilitato, della dichiarazione annuale IVA relativa all'anno 2019.