Ti trovi in: CNA Interpreta / Scadenzario

Scadenzario

Stampa scadenzario su pdf Stampa scadenzario su pdf

Raffina la ricerca Dal Al

 

Sabato   20/10/2018 - Conai - Dichiarazione periodica mensile

Termine entro il quale:

- i produttori di imballaggi (mod. 6.1)

- gli importatori di imballaggi (mod. 6.2)

- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10), devono presentare al Conai la denuncia mensile con la quale viene definita l'entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato dopo il ricevimento della relativa fattura da parte di Conai. La Dichiarazione va presentata con cadenza mensile se nell'anno precedente il contributo ambientale complessivo, dovuto per singolo materiale, è superiore a 31.000,00 euro.

Sabato   20/10/2018 - CONAI - DICHIARAZIONE PERIODICA TRIMESTRALE

Termine entro il quale:
- i produttori di imballaggi (mod. 6.1)
- gli importatori di imballaggi (mod. 6.2)
- i soggetti che hanno adottato la compensazione per import/export di imballaggi (mod. 6.10), che devono presentare al Conai la denuncia trimestrale con la quale viene definita l’entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato dopo il ricevimento della relativa fattura da parte di Conai.
La Dichiarazione va presentata con cadenza trimestrale se nell'anno solare precedente il contributo ambientale complessivamente dovuto per singolo materiale è stato di importo superiore a 1.000 Euro ed inferiore a 31.000,00 Euro

Sabato   20/10/2018 - Conai - dichiarazione trimestrale procedura semplificata cisternette multimateriali e fusti in plastica rigenerati

Termine entro il quale i rigeneratori di cisternette multimateriali e di fusti in plastica rigenerati devono presentare al Conai la dichiarazione trimestrale con la quale viene definita l'entità del contributo ambientale, che dovrà essere versato dopo il ricevimento della relativa fattura da parte di Conai.

Sabato   20/10/2018 - Dirigenti industria - Previndai - Previndapi: contributi trimestrali

Scade il termine per il versamento da parte delle aziende industriali, dei contributi relativi al trimestre precedente sulle retribuzioni dei dirigenti iscritti al PREVINDAI e al PREVINDAPI.

 

Giovedi   25/10/2018 - Elenchi mensili INTRASTAT

Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni -  prestazioni di servizi resi, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi relativi al mese precedente. 

Mercoledi   31/10/2018 - Locazioni: pagamento imposta di registro

I titolari di contratti di locazione, che non abbiano optato per il regime della cedolare secca, devono versare l’imposta di registro relativa a contratti nuovi stipulati in data 1° ottobre 2018 o rinnovati tacitamente con decorrenza dal 1° ottobre 2018, utilizzando il modello F24 Elide (in banca, posta o agenti di riscossione). In caso di registrazione telematica, il pagamento è contestuale con addebito sul c/c bancario o postale. 

Mercoledi   31/10/2018 - RAEE - VERSAMENTO A CARICO DEI PRODUTTORI DI AEE DELLE TARIFFE A COPERTURA DEGLI ONERI PER ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO E FUNZIONAMENTO DEL COMITATO DI VIGILANZA, DEL COMITATO DI INDIRIZZO E DEL REGISTRO AEETEL

Annualmente i produttori di AEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) devono versare le tariffe che il Ministero dell'Ambiente definisce a copertura degli oneri relativi alle attività di monitoraggio e di funzionamento del Comitato di Vigilanza e controllo sulla gestione dei rifiuti di queste apparecchiature (RAEE) e delle pile e accumulatori, del Comitato di indirizzo sulla gestione dei RAEE e di tenuta del Registro Nazionale AEETEL. L'importo da versare consiste in una quota fissa pari a 10,00 Euro all'anno, più una quota variabile in base alle quote di mercato, che viene calcolata dal Comitato di vigilanza e controllo entro il 30/4 di ogni anno, sulla base delle comunicazioni MUD dei produttori di AEE.
Le tariffe sono calcolate annualmente e pubblicate nell'area riservata del sito http://www.registroaee.it/ entro il 30 giugno di ogni anno.
La scadenza per il pagamento è fissata dalla norma entro il 30/9, ma il Comitato di vigilanza e controllo ha stabilito che le tariffe possono essere versate senza gli interessi di mora sino al 31 ottobre.

Mercoledi   31/10/2018 - Eredi - Termine di presentazione delle dichiarazioni in via telematica

Termine entro il quale gli eredi delle persone decedute dal 1° gennaio 2017 all 30 giugno 2018 devono presentare le dichiarazioni in via telematica dei redditi 2017 percepiti dal deceduto.

Mercoledi   31/10/2018 - GESTIONE PNEUMATICI FUORI USO (PFU): COMUNICAZIONE DEI PRODUTTORI/IMPORTATORI O LORO CONSORZI DEL CONTRIBUTO ANNUALE PFU PER ANNO SUCCESSIVO.

Entro tale data annualmente i produttori, gli importatori dei pneumatici o i loro Consorzi devono comunicare al Ministero dell’Ambiente l’importo del contributo ambientale di gestione dei PFU sulla base dell'allegato D del DM 82/2011 per l’anno successivo specificando gli oneri e i costi che lo giustificano.

Mercoledi   31/10/2018 - Opzione da parte delle società di persone e delle imprese individuali per l'applicazione delle norme IRAP delle società di capitali

Scade il termine per la trasmissione dell'opzione per la determinazione dell'IRAP secondo le regole previste per le società di capitali, da parte delle imprese individuali e delle società in nome collettivo in regime di contabilità ordinaria.

L'opzione deve essere esercitata compilando lo specifico rigo presente nel quadro IS della dichiarazione IRAP e vale per il triennio 2018-2020.

Entro lo stesso termine e con le stesse modalità deve essere comunicata la revoca da parte di coloro che avevano esercitato l'opzione per il triennio 2015-2017 e dal 2018 intendono tornare al regime naturale (art. 5.bis. D.Lgs. 446/97). La revoca avrà effetto per il triennio 2018-2020.