Scadenzario
Scade il termine per effettuare il versamento dei contributi di previdenza e assistenza all'ENASARCO, da parte delle ditte preponenti, relativi al 4° trimestre 2018, per gli agenti e rappresentanti di commercio.
Scade il termine per la presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni intracomunitarie di beni - prestazioni di servizi resi, e degli acquisti intracomunitari di beni e servizi relativi al mese precedente.
Scade il termine per la trasmissione delle Comunicazioni delle liquidazioni periodiche IVA relative al quarto trimestre 2018 (Ottobre - Dicembre 2018)
Scade il termine per la trasmissione della Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al periodo 1° Ottobre - 31 Dicembre 2018 o, per chi sì è avvalso della facoltà di presentazione semestrale, relative al periodo 1° Luglio - 31 Dicembre 2018.
Scade il termine per l'invio telematico della comunicazione dei dati delle operazioni trasfrontaliere, riferito al mese di gennaio.
I soggetti che hanno presentato la "Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata" - L.172/2017 "Rottamazione delle cartelle"), in relazione a carichi affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2016 e/o a carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2017, ed hanno optato per il versamento rateale delle somme dovute, sono tenuti ad effettuare il versamento dell'ultima rata.
Scade il termine per la trasmissione delle Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA relative al quarto trimestre del 2018.
Scade il termine per presentare alla Regione ed alla A.S.L. la relazione sulle attività di utilizzo, smaltimento e bonifica dell’amianto effettuate nel corso dell’anno precedente.
Entro questa data gli impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di tessuti e pellami, escluse le pellicce, e pulitintolavanderie a ciclo chiuso devono effettuare una comunicazione annuale dell'attività relativa all'esercizio dell'anno precedente (modello conforme all'All. 2D-2 della delibera Regione ER 2236/2009). Questa comunicazione è da inviare solamente alla Provincia e non più anche a Regione, ARPA e Comune La relativa modulistica è scaricabile dai siti internet delle rispettive Province.
Entro il 1° marzo di ogni anno, i produttori, gli importatori e gli altri soggetti devono denunciare alla CCIAA i quantitativi immessi sul mercato nell’anno precedente dei seguenti prodotti:
Pitture:
- pitture opache per pareti e soffitti interni;
- pitture lucide per pareti e soffitti interni;
- pitture per pareti esterne di supporto minerale;
- pitture per finiture e tamponature da interni/esterni;
- vernici ed impregnanti per legno per finiture interne/esterne;
- impregnanti per legno;
- primer;
- primer fissanti;
- pitture monocomponenti ad alte prestazioni;
- pitture bicomponenti ad alte prestazioni;
- pitture multicolori;
- pitture per effetti decorativi.
Prodotti per carrozzeria:
- prodotti preparatori e di pulizia;
- stucco / mastice;
- primer;
- strato di finitura (topcoat);
- finiture speciali.