Ti trovi in: CNA Interpreta / Privacy / Marketing e pubblicità
Raffina la ricerca
Parola chiave
Dal Al
Tipologia ricerca Eventi Eventi e approfondimenti
Anche in Documenti fino al 31/10/2005 Solo in Documenti fino al 31/10/2005


Documenti disponibili:

Stop al telemarketing in attesa dell'approvazione del regolamento previsto per l'istituzione del registro delle opposizioni - 8/6/2010
Lo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante istituzione e gestione del registro delle opposizioni

Privacy ridotta per i dati personali presenti nel Pubblico Registro Automobilistico - 15/4/2010
Riconosciuto un interesse pubblico nelle comunicazioni private sulla scadenza della revisione auto e sui soggetti che possono rinnovarla



Per i call-center e le aziende riconfermati i limiti posti dal Garante alle comunicazioni commerciali telefoniche - 11/1/2010
Fino alla costituzione del registro delle opposizioni valgono le regole del Provvedimento 12.3.2009

A scapito della privacy il potere sempre più invasivo del telemarketing - 24/11/2009
Il Parlamento - con la Robinson list - sostituisce il consenso con il dissenso preventivo dell'interessato

Verso la pubblicità telefonica senza limiti - 22/10/2009
Nell'orientamento del Governo l'interesse commerciale prevale su quello della riservatezza

Il Garante delimita i call-center e i titolari di banche dati nell'utilizzabilità degli elenchi costituiti prima dell'agosto 2005 - 30/3/2009
La deroga legislativa al 31.12.09 fortemente ridotta delle regole poste dall'Authority

La legge di conversione del D.L. n. 207/08 autorizza i titolari di call-center a continuare a contattare i cittadini con telefonate commerciali fino al 31.12.09 - 18/3/2009
Posta la questione di fiducia da parte del Governo, il Parlamento legittima l'attività di teleselling anche senza informativa e consenso.



E' comportamento illecito la conservazione a tempo indeterminato dei dati dei clienti - 1/8/2008
Sollecitata la collaborazione associativa per una corretta policy privacy aziendale



Non si possono usare sistemi automatizzati per inviare messaggi promozionali senza il consenso dell'interessato - 25/7/2008
Dall'Authority ulteriori precisazioni sui limiti all'utilizzo di elenchi telefonici categorici, registri pubblici ed Internet



Con il Governo concorre un più deciso orientamento del Garante - 11/7/2008
Provvedimento dell'Authority riduce gli adempimenti nel trattamento dei dati personali per correnti finalità amministrative e contabili