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Riflessione del Garante sull'impatto dell' "app economy" nella gestione dei dati personali - 29/1/2019


Il Garante italiano ha pubblicato sul proprio sito le Linee guida elaborate dal Gruppo Art. 29 in materia di consenso, definite in base alle previsioni del Regolamento (UE) 2016/679 - 16/4/2018


I siti di e-commerce non devono obbligare gli utenti ad accettare i loro invii promozionali - 16/10/2017


E' necessario il consenso dell'interessato per inoltrare e-mail contenenti informazioni sulla salute e numero di cellulare - 1/6/2015


La maggior parte dei siti web ignora il consenso informato - 26/9/2014


ModenaFiere nel mirino del Garante: raccolta di dati sul web senza specifico consenso - 24/7/2011
Oggetto di verifiche dell'Authrority le informative e i consensi presenti sul web



Vietata la profilazione per una società che gestisce siti web di emittenti radiofoniche - 1/10/2010
Il Garante ribadisce le regole di trasparenza nell'informativa e nell'acquisizione del consenso

Con il Governo concorre un più deciso orientamento del Garante - 11/7/2008
Provvedimento dell'Authority riduce gli adempimenti nel trattamento dei dati personali per correnti finalità amministrative e contabili

Costa 54.000 Euro la fidelity card che spia il carrello della spesa - 26/5/2008
Sanzionate le profilazioni dei clienti e le strategie di marketing elaborate all'insaputa dei consumatori

L'utilizzo dei dati di prenotazione alberghiera è illecito per l'attività di marketing - 10/4/2008
La promozione commerciale necessita di libero e specifico consenso